La rete 5G della Cina ad oggi copre ogni città e cittadina del Paese, oltre al 90% dei villaggi, hanno mostrato oggi i dati del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.
La Cina ha creato una rete di informazione e comunicazione leader a livello mondiale, con 3,84 milioni di stazioni 5G, che rappresentano oltre il 60% del totale globale, secondo il ministero.
Dal rilascio del primo lotto cinese di licenze 5G per uso commerciale cinque anni fa, questa tecnologia è stata integrata in vari settori come l’industria, l’energia, il settore minerario, la sanità e l’istruzione, con una promozione e un’applicazione su larga scala.
La Cina ha anche costruito 300 fabbriche 5G e inaugurato più di 13.000 progetti per l’applicazione del “5G + internet industriale”.
Il ministero ha dichiarato che il Paese continuerà a portare avanti lo sviluppo del 5G e a espandere la copertura della rete in luoghi come i siti culturali e turistici, le strutture sanitarie, le università, gli hub di trasporto e le metropolitane. (Xin) © Xinhua