ÈliveBrescia TV

Cina: ricavi botteghino estivo superano 11 miliardi di yuan

Il botteghino estivo 2024 della Cina ha raggiunto ad oggi 11,1 miliardi di yuan (circa 1,56 miliardi di dollari), con la commedia nazionale “Successor” in cima alla classifica dei ricavi.

L’estate è una delle stagioni più redditizie del botteghino. Dall’1 giugno sono stati venduti circa 271 milioni di biglietti cinematografici in tutto il Paese, secondo la piattaforma di biglietteria Maoyan.

Il blockbuster “Successor” ha incassato circa 3,2 miliardi di yuan al botteghino da quando è stato lanciato il 16 luglio, rappresentando quasi il 29% del totale degli incassi del botteghino estivo.

Interpretato dal famoso duo comico Shen Teng e Ma Li, il film racconta la storia di una coppia ricca che crea un ambiente impegnativo per il proprio figlio per stimolarne la crescita personale, spingendo a riflessioni sulle relazioni genitore-figlio contemporanee.

“Successor” è stato seguito dall’ultimo thriller criminale di Sam Quah, “A Place Called Silence”, che ha generato oltre 1,3 miliardi di yuan durante la stagione cinematografica estiva. Questo film esplora il tema del bullismo scolastico, una preoccupazione sociale significativa che ha acceso accesi dibattiti sui social media negli ultimi anni.

Il thriller di fantascienza di 20th Century Studios, “Alien: Romulus”, il settimo capitolo del franchise di successo “Alien”, si trova al terzo posto, avendo guadagnato circa 515 milioni di yuan dal suo debutto il 16 agosto. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version