Oggi la Cina ha ridotto i tassi di riferimento sui prestiti basati sul mercato, con il tasso di riferimento per i prestiti (LPR) a un anno in calo al 3,1% rispetto alla precedente lettura del 3,35%. L'LPR a più di cinque anni, su cui molti istituti di credito basano i loro tassi ipotecari, è sceso al 3,6% dal 3,85%, secondo il National Interbank Funding Center. L'iniziativa, la terza riduzione di quest'anno, dovrebbe diminuire i costi di finanziamento, sostenere la ripresa della domanda di credito e alimentare ulteriormente la crescita dei consumi e degli investimenti. La riduzione è avvenuta dopo che il 27 settembre la Banca popolare cinese ha abbassato di 20 punti base il tasso di interesse dei reverse repo a sette giorni, un tasso chiave della politica a breve termine, guidando l'LPR al ribasso.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 21 ott 11:20 – (Xinhua) – Oggi la Cina ha ridotto i tassi di riferimento sui prestiti basati sul mercato, con il tasso di riferimento per i prestiti (LPR) a un anno in calo al 3,1% rispetto alla precedente lettura del 3,35%.

L’LPR a più di cinque anni, su cui molti istituti di credito basano i loro tassi ipotecari, è sceso al 3,6% dal 3,85%, secondo il National Interbank Funding Center.

L’iniziativa, la terza riduzione di quest’anno, dovrebbe diminuire i costi di finanziamento, sostenere la ripresa della domanda di credito e alimentare ulteriormente la crescita dei consumi e degli investimenti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La riduzione è avvenuta dopo che il 27 settembre la Banca popolare cinese ha abbassato di 20 punti base il tasso di interesse dei reverse repo a sette giorni, un tasso chiave della politica a breve termine, guidando l’LPR al ribasso. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop