L’osservatorio nazionale della Cina ha rinnovato oggi un’allerta arancione – il secondo livello di allerta più elevato – per le alte temperature, mentre un’ondata di caldo torrido colpisce vaste aree del Paese.
Si prevede che durante le ore diurne di domani, le temperature supereranno i 35 gradi Celsius in parti della Cina settentrionale, nelle regioni tra il fiume Giallo e il fiume Huaihe, nelle regioni a sud del fiume Yangtze, nella Cina meridionale, nel bacino del Sichuan, nell’Hubei, Shaanxi, Gansu, Ningxia, nella Mongolia Interna e nello Xinjiang, secondo il Centro meteorologico nazionale.
In alcune aree dell’Hebei, Henan, Shandong, Zhejiang, Fujian e Mongolia Interna, le temperature potrebbero superare i 40 gradi Celsius. Si consiglia alle persone di evitare attività all’aperto durante i periodi di temperature elevate, e i lavoratori dovrebbero ridurre la durata della loro esposizione alle alte temperature, secondo il centro meteorologico.
Ai governi locali è stato chiesto di adottare misure appropriate per prevenire incendi causati da sovraccarichi elettrici. (Xin) © Xinhua