ÈliveBrescia TV

Cina: rinnovata allerta blu per temporali

L'osservatorio nazionale cinese oggi ha rinnovato l'allerta blu per i temporali in alcune zone del Paese. Dalle 8 di stamattina alle 8 di domani (ora di Pechino) si prevedono forti piogge che colpiranno alcune parti dell'Hubei, Hunan, Jiangxi, Anhui, Henan, Shandong, Jiangsu, Shaanxi, Shanxi, Guangxi, e Chongqing, secondo il Centro meteorologico nazionale. Forti acquazzoni con precipitazioni fino a 130 mm potrebbero colpire alcune zone dell'Anhui, Hubei e Hunan. In alcune regioni si verificheranno anche precipitazioni intense a breve termine, con oltre 60 mm di precipitazioni orarie in alcune località, accompagnate da temporali e burrasche, secondo le previsioni meteo. Il centro meteorologico ha esortato i dipartimenti governativi competenti a prepararsi per le forti precipitazioni, aggiungendo che le scuole dovrebbero intraprendere misure adeguate per la sicurezza degli studenti. Secondo il centro, gli automobilisti dovrebbero essere cauti per quanto riguarda le inondazioni e gli ingorghi stradali, e i sistemi di drenaggio nelle città, nei terreni agricoli e nelle peschiere dovrebbero essere controllati adeguatamente. La Cina ha un sistema di allerta metereologica a quattro livelli basato su codice colore, con il rosso che indica massima gravità, seguito da arancione, giallo e blu.

L’osservatorio nazionale cinese oggi ha rinnovato l’allerta blu per i temporali in alcune zone del Paese.

Dalle 8 di stamattina alle 8 di domani (ora di Pechino) si prevedono forti piogge che colpiranno alcune parti dell’Hubei, Hunan, Jiangxi, Anhui, Henan, Shandong, Jiangsu, Shaanxi, Shanxi, Guangxi, e Chongqing, secondo il Centro meteorologico nazionale.

Forti acquazzoni con precipitazioni fino a 130 mm potrebbero colpire alcune zone dell’Anhui, Hubei e Hunan.

In alcune regioni si verificheranno anche precipitazioni intense a breve termine, con oltre 60 mm di precipitazioni orarie in alcune località, accompagnate da temporali e burrasche, secondo le previsioni meteo.

Il centro meteorologico ha esortato i dipartimenti governativi competenti a prepararsi per le forti precipitazioni, aggiungendo che le scuole dovrebbero intraprendere misure adeguate per la sicurezza degli studenti.

Secondo il centro, gli automobilisti dovrebbero essere cauti per quanto riguarda le inondazioni e gli ingorghi stradali, e i sistemi di drenaggio nelle città, nei terreni agricoli e nelle peschiere dovrebbero essere controllati adeguatamente.

La Cina ha un sistema di allerta metereologica a quattro livelli basato su codice colore, con il rosso che indica massima gravità, seguito da arancione, giallo e blu.

Exit mobile version