La quinta edizione della China International Consumer Products Expo (CICPE), in programma dal 13 al 18 aprile a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan, presenterà gli ultimi robot umanoidi delle principali aziende nazionali e internazionali, hanno annunciato oggi gli organizzatori dell'evento. La fiera, una piattaforma chiave per il commercio globale e le tendenze di consumo, ha attirato la partecipazione di oltre 4.100 marchi provenienti da 71 Paesi e regioni, ha dichiarato il vice ministro del Commercio Sheng Qiuping in una conferenza stampa. Co-organizzato congiuntamente dal ministero cinese del Commercio e dal governo provinciale di Hainan, l'evento di quest'anno metterà in evidenza le tendenze di consumo emergenti, tra cui l'intelligenza artificiale (IA) e l'aviazione a bassa quota, con il debutto delle innovazioni di aziende globali, ha dichiarato Sheng. L'evento introdurrà una zona tecnologica dedicata ai consumi per mostrare tecnologie e prodotti all'avanguardia, con i robot umanoidi come punto di forza della fiera. Importanti innovatori tecnologici come Huawei, Tesla, Unitree e Rokid presenteranno i loro ultimi prodotti di consumo integrati con l'intelligenza artificiale, dai robot umanoidi agli occhiali di realtà aumentata. La CICPE è l'unica fiera cinese di livello nazionale dedicata ai prodotti di consumo ed è la più grande esposizione di prodotti di consumo della regione dell'Asia-Pacifico.

Pechino, 27 mar 14:29 – (Xinhua) – La quinta edizione della China International Consumer Products Expo (CICPE), in programma dal 13 al 18 aprile a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan, presenterà gli ultimi robot umanoidi delle principali aziende nazionali e internazionali, hanno annunciato oggi gli organizzatori dell’evento.

La fiera, una piattaforma chiave per il commercio globale e le tendenze di consumo, ha attirato la partecipazione di oltre 4.100 marchi provenienti da 71 Paesi e regioni, ha dichiarato il vice ministro del Commercio Sheng Qiuping in una conferenza stampa.

Co-organizzato congiuntamente dal ministero cinese del Commercio e dal governo provinciale di Hainan, l’evento di quest’anno metterà in evidenza le tendenze di consumo emergenti, tra cui l’intelligenza artificiale (IA) e l’aviazione a bassa quota, con il debutto delle innovazioni di aziende globali, ha dichiarato Sheng.

L’evento introdurrà una zona tecnologica dedicata ai consumi per mostrare tecnologie e prodotti all’avanguardia, con i robot umanoidi come punto di forza della fiera.

Importanti innovatori tecnologici come Huawei, Tesla, Unitree e Rokid presenteranno i loro ultimi prodotti di consumo integrati con l’intelligenza artificiale, dai robot umanoidi agli occhiali di realtà aumentata.

La CICPE è l’unica fiera cinese di livello nazionale dedicata ai prodotti di consumo ed è la più grande esposizione di prodotti di consumo della regione dell’Asia-Pacifico. (Xin)

 © Xinhua