Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Shanghai, 28 giu 14:40 – (Xinhua) – L’azienda cinese SAIC Motor e quella tedesca di Volkswagen Group amplieranno ulteriormente la loro presenza nel mercato cinese dei veicoli a nuova energia (NEV). Ieri le due case automobilistiche hanno firmato diversi accordi di cooperazione nel settore delle tecnologie energetiche.

Secondo gli accordi, le due aziende svilupperanno congiuntamente tre modelli ibridi plug-in e due modelli puramente elettrici, che dovrebbero essere lanciati sul mercato cinese già nel 2026.

A maggio, SAIC Motor ha firmato un accordo di cooperazione con il marchio premium Audi di Volkswagen, inaugurando ufficialmente lo sviluppo congiunto della Piattaforma digitalizzata avanzata, che ridurrà il “time-to-market” delle auto di oltre il 30%.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Nel dinamico e competitivo mercato cinese dei veicoli a energia, è di grande importanza continuare a rafforzare la nostra partnership strategica con SAIC e portare avanti l’elettrificazione del portfolio di SAIC Volkswagen”, ha dichiarato Ralf Brandstätter, presidente e amministratore delegato di Volkswagen Group China.

Negli ultimi dieci anni, SAIC Motor ha investito quasi 150 miliardi di yuan (circa 21,05 miliardi di dollari) in ricerca e sviluppo in aree tecnologiche fondamentali, come i NEV e i veicoli connessi intelligenti, e possiede oltre 26.000 brevetti validi. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop