Il satellite realy cinese Queqiao-2 ha eseguito con successo la procedura di frenata in prossimità della Luna ed è entrato nell'orbita circumlunare, ha dichiarato ieri l'Amministrazione nazionale cinese per lo spazio (CNSA). Dopo circa 112 ore di volo, il satellite ha iniziato a eseguire la frenata in prossimità della Luna a una distanza di circa 440 chilometri dalla superficie lunare alle 12:46 (ora di Pechino) di ieri, ed è entrato senza problemi nell'orbita circumlunare 19 minuti dopo, ha dichiarato la CNSA. Regolando l'altitudine e l'inclinazione dell'orbita circumlunare, il Queqiao-2 entrerà nell'orbita ellittica di destinazione intorno alla Luna ed effettuerà il test di comunicazione con le sonde lunari Chang'e-4 e Chang'e-6 come previsto.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 Il satellite realy cinese Queqiao-2 ha eseguito con successo la procedura di frenata in prossimità della Luna ed è entrato nell’orbita circumlunare, ha dichiarato ieri l’Amministrazione nazionale cinese per lo spazio (CNSA).

Dopo circa 112 ore di volo, il satellite ha iniziato a eseguire la frenata in prossimità della Luna a una distanza di circa 440 chilometri dalla superficie lunare alle 12:46 (ora di Pechino) di ieri, ed è entrato senza problemi nell’orbita circumlunare 19 minuti dopo, ha dichiarato la CNSA.

Regolando l’altitudine e l’inclinazione dell’orbita circumlunare, il Queqiao-2 entrerà nell’orbita ellittica di destinazione intorno alla Luna ed effettuerà il test di comunicazione con le sonde lunari Chang’e-4 e Chang’e-6 come previsto. (Xin)

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop