Oltre 2.000 reperti tra porcellane, ceramiche, oggetti in metallo e altri, risalenti alla Dinastia Yuan (1271-1368), sono stati scoperti in un antico sito di mura cittadine nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin.
Situato nell’odierno distretto di Nankai a Tianjin, l’antico sito di mura cittadine orientali di Tianjin vanta diverse rovine, tra cui le fondamenta murarie della città, le strade, e i binari ferroviari costruiti tra la Dinastia Ming (1368-1644) e la Dinastia Qing (1644-1911) e nel periodo tra il 1911 e il 1949.
Lo scavo su larga scala del sito è iniziato nel 2017. Ha portato alla luce prove e campioni significativi per un ulteriore studio sulle città moderne cinesi costruite sulle loro antiche rovine, ha dichiarato il centro municipale per la conservazione dei reperti culturali.
La scoperta ha fornito prove fisiche della storia edile dell’antica città di Tianjin, che si riteneva fosse stata costruita non più tardi della prima Dinastia Ming.
Il centro ha affermato che, siccome nel sito sono stati rinvenuti anche molti frammenti di utensili e componenti edilizi con caratteristiche Yuan, ci potrebbero essere ulteriori rovine risalenti alla Dinastia Yuan o precedenti intorno all’area.