La seconda fase, durata cinque giorni, della 133ma edizione della Fiera delle importazioni e delle esportazioni della Cina (Fiera di Canton), conclusasi ieri nella città meridionale di Guangzhou, ha registrato un traffico e un giro d’affari sostenuti.
Entro la fine di mercoledì, le visite alle sedi sono state 815.000 durante questa seconda fase, mentre sono stati firmati accordi di esportazione del valore di oltre 4,5 miliardi di dollari, secondo quanto riportato dal portavoce del ministero del Commercio Shu Jueting durante una conferenza stampa.
Nella seconda fase, che ha ospitato più di 12.000 aziende, sono stati esposti beni di consumo non durevoli, articoli da regalo e accessori per la casa. I prodotti a bassa emissione di carbonio sono stati i protagonisti, con alcuni articoli venduti per oltre un milione di dollari in un singolo accordo.
La nuova sezione di quest’anno di prodotti per la maternità e l’infanzia ha registrato risultati migliori del previsto, con accordi che, fino a mercoledì, avevano raggiunto i 110 milioni di dollari, secondo i dati.
Fino a mercoledì, oltre 390.000 acquirenti avevano partecipato alla fiera online, il 91% dei quali provenienti dall’estero.
Shu ha affermato che la terza fase della Fiera di Canton avrà luogo dal primo al 5 maggio, presentando abbigliamento, calzature, articoli di cancelleria, alimenti e prodotti medici. (Xin) © Xinhua