ÈliveBrescia TV

Cina: segretario finanziario, IA chiave per sviluppo nuove forze produttive di qualità in HKSAR

Hong Kong si impegnerà a sviluppare l'intelligenza artificiale (IA) come industria di base e a potenziare le industrie tradizionali nel loro aggiornamento e nella trasformazione, ha dichiarato oggi il segretario finanziario del governo della regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR). Nel presentare il bilancio 2025-26 al Consiglio legislativo dell'HKSAR, Paul Chan ha affermato che l'IA è al centro dello sviluppo di nuove forze produttive di qualità. Hong Kong sfrutterà il vantaggio di "un Paese, due sistemi" e le sue caratteristiche di internazionalizzazione per rendere la città un hub di scambio e cooperazione internazionali per l'industria dell'IA. Chan ha dichiarato che, per guidare e sostenere la ricerca e lo sviluppo innovativi di Hong Kong e l'applicazione industriale dell'IA, ha stanziato un miliardo di dollari di Hong Kong (circa 128,69 milioni di dollari statunitensi) per la creazione dell'Istituto di ricerca e sviluppo sull'intelligenza artificiale di Hong Kong. Per riunire i migliori talenti del settore e studiare lo sviluppo e l'applicazione dell'IA, la Hong Kong Investment Corporation Limited organizzerà la prima edizione dell'International Young Scientist Forum on Artificial Intelligence, nonché la prima edizione dell'International Conference on Embodied AI Robot, ha aggiunto Chan. Inoltre, il governo dell'HKSAR ha istituito il Centro di robotica ed energia dello spazio di Hong Kong nell'ambito degli InnoHK Research Clusters, con l'obiettivo di sviluppare un robot multifunzionale per le operazioni sulla superficie lunare, che contribuirà alla missione Chang'e-8 del Paese, ha dichiarato il segretario.

Hong Kong, 26 feb 12:23 – (Xinhua) – Hong Kong si impegnerà a sviluppare l’intelligenza artificiale (IA) come industria di base e a potenziare le industrie tradizionali nel loro aggiornamento e nella trasformazione, ha dichiarato oggi il segretario finanziario del governo della regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR).

Nel presentare il bilancio 2025-26 al Consiglio legislativo dell’HKSAR, Paul Chan ha affermato che l’IA è al centro dello sviluppo di nuove forze produttive di qualità. Hong Kong sfrutterà il vantaggio di “un Paese, due sistemi” e le sue caratteristiche di internazionalizzazione per rendere la città un hub di scambio e cooperazione internazionali per l’industria dell’IA.

Chan ha dichiarato che, per guidare e sostenere la ricerca e lo sviluppo innovativi di Hong Kong e l’applicazione industriale dell’IA, ha stanziato un miliardo di dollari di Hong Kong (circa 128,69 milioni di dollari statunitensi) per la creazione dell’Istituto di ricerca e sviluppo sull’intelligenza artificiale di Hong Kong.

Per riunire i migliori talenti del settore e studiare lo sviluppo e l’applicazione dell’IA, la Hong Kong Investment Corporation Limited organizzerà la prima edizione dell’International Young Scientist Forum on Artificial Intelligence, nonché la prima edizione dell’International Conference on Embodied AI Robot, ha aggiunto Chan.

Inoltre, il governo dell’HKSAR ha istituito il Centro di robotica ed energia dello spazio di Hong Kong nell’ambito degli InnoHK Research Clusters, con l’obiettivo di sviluppare un robot multifunzionale per le operazioni sulla superficie lunare, che contribuirà alla missione Chang’e-8 del Paese, ha dichiarato il segretario. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version