L'industria delle batterie agli ioni di litio della Cina ha sostenuto una rapida crescita nel 2022, come mostrato dai dati ufficiali. La produzione totale di batterie agli ioni di litio ha superato 750 gigawattora (GWh) lo scorso anno, crescendo del 130% su base annua, come mostrato dai dati del ministero dell'Industria e dell'information technology. Il valore della produzione totale ha superato 1.200 miliardi di yuan (circa 174,06 miliardi di dollari), e lo scorso anno il volume industriale è ulteriormente aumentato. La solida produzione di batterie agli ioni di litio della Cina riflette il boom della produzione di veicoli a nuova energia (NEV) del Paese. Lo scorso anno la capacità installata di batterie di alimentazione per NEV è ammontata a circa 295 GWh. Le esportazioni dei prodotti di batterie agli ioni di litio hanno registrato un balzo dell'86,7% su base annua a 342,65 miliardi di yuan, secondo il ministero.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’industria delle batterie agli ioni di litio della Cina ha sostenuto una rapida crescita nel 2022, come mostrato dai dati ufficiali.

La produzione totale di batterie agli ioni di litio ha superato 750 gigawattora (GWh) lo scorso anno, crescendo del 130% su base annua, come mostrato dai dati del ministero dell’Industria e dell’information technology.

Il valore della produzione totale ha superato 1.200 miliardi di yuan (circa 174,06 miliardi di dollari), e lo scorso anno il volume industriale è ulteriormente aumentato.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La solida produzione di batterie agli ioni di litio della Cina riflette il boom della produzione di veicoli a nuova energia (NEV) del Paese. Lo scorso anno la capacità installata di batterie di alimentazione per NEV è ammontata a circa 295 GWh.

Le esportazioni dei prodotti di batterie agli ioni di litio hanno registrato un balzo dell’86,7% su base annua a 342,65 miliardi di yuan, secondo il ministero. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop