Il settore dei corrieri in Cina ha visto il suo volume di consegne superare i 20 miliardi di pacchi dall’inizio di quest’anno all’8 marzo, mentre il Paese dà priorità al ripristino e all’espansione dei consumi, secondo quanto riferito oggi dall’Ufficio postale statale (SPB).
Le aziende di corrieri del Paese hanno raggiunto il traguardo di 20 miliardi di pacchi nei primi 67 giorni del 2023. Questa pietra miliare è stata raggiunta con 72 giorni di anticipo rispetto al 2019, prima dello scoppio dell’epidemia di Covid-19.
Ciò dimostra la forte vitalità dell’industria delle consegne espresse in Cina e la resilienza e il potenziale del mercato cinese dei consumi, ha dichiarato l’SPB, aggiungendo che il mercato dei consumi sta accelerando la ripresa, e che la ripresa economica sta aumentando il ritmo.
I dati mostrano anche che ogni giorno vengono gestiti più di 100 milioni di pacchi nelle aree rurali, poiché i prodotti industriali vengono inviati ai villaggi e i prodotti agricoli sono spediti alle famiglie urbane.
Quest’anno l’SPB si concentrerà sul servire il rafforzamento della domanda domestica e l’economia reale, sulla profonda integrazione alle catene industriali, di fornitura e del valore, sulla continua riduzione dei costi logistici, e sulla promozione della costruzione del sistema logistico rurale, ha riferito l’ufficio. (Xin) © Xinhua