Il settore dei corrieri in Cina ha registrato un aumento del volume delle consegne quest’anno, a testimonianza della forte espansione del mercato dei consumatori, ha dichiarato oggi l’Ufficio postale statale.
Secondo l’ufficio, le società di corrieri del Paese hanno gestito 50 miliardi di pacchi al 29 aprile, un traguardo raggiunto 32 giorni prima rispetto al 2023.
L’aumento dimostra il continuo slancio di ripresa dell’economia cinese, ha dichiarato l’ufficio, sottolineando il ruolo vitale del settore dei corrieri nell’agevolare il flusso dei prodotti agricoli e nel bilanciare lo sviluppo regionale.
Oltre 100 milioni di pacchi entrano ed escono dalle aree rurali ogni giorno, grazie ai continui sforzi delle società di corrieri per innovare le modalità di servizio, espandere gli investimenti nella catena del freddo e ottimizzare le rotte di trasporto, ha dichiarato l’ufficio.
Dall’inizio di quest’anno, il settore ha anche esplorato attivamente i modi per sviluppare nuove forze produttive di qualità, promuovendo l’innovazione industriale e accelerando l’applicazione di magazzini senza personale, veicoli senza pilota, droni e altre attrezzature, al fine di migliorare l’efficienza aziendale, secondo l’ufficio. (Xin)
© Xinhua