Il settore fieristico cinese ha registrato una ripresa nei primi tre trimestri dell’anno, grazie alla forte domanda del mercato, ha dichiarato oggi Shu Jueting, portavoce del ministero del Commercio.
“L’industria fieristica è una piattaforma importante per la costruzione di un moderno sistema di mercato e di un sistema economico aperto”, ha dichiarato Shu durante una regolare conferenza stampa.
Da gennaio a settembre si sono tenute circa 3.248 mostre, con un aumento del 32,4% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo i dati del ministero.
Per quanto riguarda l’imminente sesta edizione della China International Import Expo (CIIE), che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre, Shu ha dichiarato che vi parteciperanno ospiti provenienti da 154 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali.
Oltre 3.400 aziende e quasi 410.000 visitatori professionali si sono registrati per partecipare all’esposizione.
L’area totale dell’esposizione commerciale raggiungerà i 367.000 metri quadrati, superando quella delle edizioni precedenti, e un numero record di imprese Global Fortune 500 e di aziende leader del settore sono pronte a partecipare alla fiera, ha dichiarato la portavoce.
Nel corso dell’Hongqiao International Economic Forum di quest’anno, una parte importante della CIIE, verranno pubblicati il World Openness Report 2023 e l’ultimo World Openness Index.
Durante l’esposizione si terranno anche più di 1.000 attività sul posto, come le tavole rotonde per le imprese straniere, ha dichiarato la portavoce. (Xin) © Xinhua