Il settore manifatturiero cinese è tornato in zona di espansione a ottobre, dopo cinque mesi consecutivi di contrazione, secondo i dati ufficiali di oggi. L'Indice dei responsabili degli acquisti (PMI) del settore manifatturiero cinese si è attestato a 50,1 in ottobre, con un aumento rispetto al valore di 49,8 di settembre, superando la soglia boom-or-bust di 50 per la prima volta da maggio, ha dichiarato l'Ufficio nazionale di statistica (NBS) in un comunicato. Commentando i dati, Zhao Qinghe, statistico dell'NBS, ha dichiarato che il sentimento economico della Cina ha continuato a migliorare in ottobre, grazie all'attuazione di un nuovo pacchetto di politiche incrementali e alla graduale entrata in vigore delle politiche già esistenti.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 31 ott 11:51 – (Xinhua) – Il settore manifatturiero cinese è tornato in zona di espansione a ottobre, dopo cinque mesi consecutivi di contrazione, secondo i dati ufficiali di oggi.

L’Indice dei responsabili degli acquisti (PMI) del settore manifatturiero cinese si è attestato a 50,1 in ottobre, con un aumento rispetto al valore di 49,8 di settembre, superando la soglia boom-or-bust di 50 per la prima volta da maggio, ha dichiarato l’Ufficio nazionale di statistica (NBS) in un comunicato.

Commentando i dati, Zhao Qinghe, statistico dell’NBS, ha dichiarato che il sentimento economico della Cina ha continuato a migliorare in ottobre, grazie all’attuazione di un nuovo pacchetto di politiche incrementali e alla graduale entrata in vigore delle politiche già esistenti. (Xin)

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop