Il settore cinese dell’outsourcing dei servizi ha registrato una costante espansione durante i primi cinque mesi di quest’anno, secondo i dati del ministero del Commercio.
Le aziende cinesi hanno firmato contratti di outsourcing dei servizi per un valore di circa 815,9 miliardi di yuan (circa 120,6 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-maggio, in aumento del 12,3% su base annua.
Il valore dei contratti eseguiti si è attestato a 550,4 miliardi di yuan nel periodo di riferimento, con un incremento su base annua del 18%.
Sul totale, il valore di contratti di outsourcing dei servizi offshore è aumentato del 12,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, raggiungendo i 463,6 miliardi di yuan.
In termini di valore dei contratti eseguiti, l’outsourcing dei servizi offshore che coinvolge Stati Uniti, Unione Europea e i membri del Partenariato economico globale regionale è aumentato rispettivamente del 23,5%, del 15,6% e del 21,1% anno su anno nel periodo di riferimento.
Per outsourcing si intende l’assunzione di un soggetto esterno che esegua servizi o produca merci di cui solitamente si occupano dipendenti interni. (Xin) © Xinhua