Shanghai, 06 set 16:43 – (Xinhua) – Nella prima metà (H1) di quest’anno, Shanghai ha accolto più di 3 milioni di turisti in entrata, con un aumento di oltre il 140% su base annua, come hanno dichiarato oggi le autorità locali.
Durante la conferenza stampa tenuta oggi dal governo municipale, sono stati inaugurati in totale 121 itinerari turistici in entrata di alta qualità, che coprono i moderni paesaggi urbani della città, i siti culturali e storici e le esperienze di crociere fluviali.
Dato che il numero di turisti in entrata continua ad aumentare, Shanghai sta ottimizzando ulteriormente i propri servizi, fornendo informazioni di viaggio dinamiche e precise ai visitatori. Durante la conferenza, la città ha anche inaugurato la versione cartacea e digitale della sua guida completa per i viaggiatori. La guida copre vari aspetti, tra cui la comunicazione, i pagamenti, i trasporti, le linee dirette di assistenza telefonica, i visti e i rimborsi fiscali, i servizi di accessibilità e l’assistenza in caso di emergenza.
La 35ma edizione del Festival del turismo di Shanghai si terrà dal 14 settembre al 6 ottobre, durante il quale si svolgeranno 200 attività per i turisti sia nazionali che stranieri.
La parata di apertura, un evento caratteristico del festival, prevede l’invito di squadre di artisti folkloristici provenienti da Paesi e regioni come Stati Uniti, Francia, Italia, Austria, Svizzera e Polonia, ha dichiarato il governo municipale. (Xin)
© Xinhua