Puy du Fou, un gestore francese di parchi a tema noto per le presentazioni storiche, ieri ha inaugurato il suo teatro immersivo a Shanghai in un test di funzionamento.
Il progetto congiunto sino-francese, denominato SAGA City of Light, prevede un investimento totale di 650 milioni di yuan (circa 91,4 milioni di dollari).
Puy du Fou Asia, fondato a Shanghai nel 2018, si dedica a raccontare in modo innovativo le storie della Cina.
Dopo anni di sviluppo, la SAGA City of Light ha ricreato 46.000 metri quadrati di scene della Shanghai degli anni Trenta per il pubblico e i visitatori, ha dichiarato Joseph Corbo Courtemanche, direttore operativo e produttore esecutivo di Puy du Fou Asia.
Più di 150 artisti conducono spettacoli interattivi in 50 scene su larga scala, con oltre 26.000 oggetti di scena retrò.
Con un’area di spettacolo al coperto di 12.110 metri quadrati, il SAGA City of Light è stato ufficialmente certificato ieri dal Guinness World Records come il più grande teatro immersivo del mondo in termini di area di spettacolo.
Il progetto dovrebbe accogliere 700.000 visitatori quest’anno e circa un milione di visitatori all’anno nei prossimi anni. (Xin)
© Xinhua