Sono stati registrati oltre 180 ingressi e uscite di navi da crociera internazionali nei porti crocieristici di Shanghai nella prima metà di quest’anno, hanno rivelato ieri le autorità di controllo delle frontiere della municipalità.
Secondo il conteggio, più di 840.000 persone erano a bordo di queste navi.
Inoltre, nel periodo più di 45.000 ingressi e uscite sono stati effettuati da visitatori stranieri in questi porti, con 18.000 visite in entrata agevolate da varie politiche di esenzione dal visto.
Il 28 giugno, più di 25.000 persone sono entrate e uscite dallo Shanghai Wusongkou International Cruise Terminal, un numero record registrato in un singolo giorno quest’anno.
Al contempo, cinque navi da crociera internazionali hanno utilizzato Shanghai come porto di partenza, durante la prima metà di quest’anno.
Tra queste, la prima nave da crociera cinese di grandi dimensioni costruita a livello nazionale, la Adora Magic City, ha intrapreso il suo viaggio inaugurale all’inizio di quest’anno e da allora ha completato oltre 40 viaggi.
Finora, la Cina sta assistendo a una ripresa più rapida del previsto del turismo in entrata.
Il Paese ha attuato una politica di esenzione dal visto per i titolari di passaporti ordinari di oltre una dozzina di Paesi e ha consentito l’ingresso senza visto ai gruppi di turisti stranieri a bordo delle navi da crociera in tutti i porti crocieristici lungo la costa del Paese. (Xin) © Xinhua