La legislatura della municipalità di Shanghai, nella Cina orientale, ha approvato la revisione dei regolamenti per la promozione dell’ulteriore sviluppo di quest’area come centro finanziario internazionale, con le nuove norme revisionate che entreranno in vigore il primo ottobre.
I regolamenti mirano ad approfondire la riforma finanziaria, a servire l’economia reale e a prevenire e disinnescare i rischi finanziari, in modo da fornire una solida garanzia legale affinché Shanghai possa svolgere efficacemente il suo ruolo di servizio finanziario per il Paese.
I regolamenti mirano a migliorare il sistema finanziario, a promuovere uno sviluppo di alta qualità del mercato dei capitali, a espandere l’apertura finanziaria di alto livello e ad aumentare il sostegno finanziario al moderno sistema industriale.
I requisiti dettagliati includono lo sviluppo di benchmark per la determinazione del prezzo degli asset in yuan cinese, la creazione di una piattaforma nazionale per la circolazione delle merci sfuse, la creazione di un centro globale di gestione degli asset e l’avanzamento prudente della ricerca, dello sviluppo e dell’applicazione del renminbi digitale. (Xin)
© Xinhua