Il Global Exhibition CEO Shanghai Summit ha preso il via ieri nella municipalità orientale cinese, dopo una pausa di tre anni dovuta al COVID-19.
L’evento, della durata di tre giorni, è stato organizzato dalla Shanghai Convention and Exhibition Industries Association (SCEIA). Si concentra su importanti tematiche come l’adozione della digitalizzazione, l’innovazione dei servizi delle sedi e un migliore aiuto alle piccole e medie imprese per diventare globali attraverso le piattaforme espositive.
La riapertura del vertice rappresenta un importante segnale della piena ripresa dell’industria cinese congressuale e fieristica, e il suo ritorno al centro del mercato fieristico globale, portando nuove opportunità in questo settore, ha dichiarato Chen Xianjin, funzionario della SCEIA.
Nell’ultimo decennio la Cina è stata il mercato fieristico in più rapida espansione, e quasi tutte le imprese fieristiche rinomate a livello internazionale hanno aperto filiali nelle città cinesi come Shanghai, secondo Chen.
Dall’inizio di quest’anno, l’industria congressuale e fieristica di Shanghai si è ripresa rapidamente. I dati della Commissione municipale per il commercio di Shanghai mostrano che le principali sedi espositive della municipalità dovrebbero ospitare quasi 300 esposizioni quest’anno, con una superficie espositiva di oltre 14 milioni di metri quadrati.
Il Global Exhibition CEO Shanghai Summit si è tenuto annualmente dal 2014 al 2019, attirando nel corso degli anni più di 1.000 dirigenti d’azienda e funzionari governativi provenienti da oltre 20 Paesi e regioni. (Xin) © Xinhua