Shanghai, 11 ago 14:55 – (Xinhua) – La metropoli di Shanghai, nella Cina orientale, ha lanciato ieri il suo primo International Cruise Festival per sfruttare appieno il boom del turismo crocieristico.
Il festival, che durerà fino al 31 agosto, vedrà una serie di nuovi lanci di prodotti legati all’economia delle crociere, oltre ad attività di promozione del settore crocieristico.
Liu Ping, vice segretario generale del governo municipale di Shanghai, ha dichiarato durante l’inaugurazione del festival che l’industria delle crociere è di grande importanza per l’espansione della domanda interna, il rilascio del potenziale di consumo e la promozione di un’apertura di alto livello.
“La città continuerà a offrire nuovi scenari e servizi di consumo per l’industria delle crociere per soddisfare la domanda dei clienti”, ha detto Liu.
Il festival è organizzato per rafforzare la posizione di Shanghai come polo internazionale di consumo e attrarre più compagnie crocieristiche internazionali a stabilirvi le loro sedi centrali. (Xin)
© Xinhua