La 14ma edizione del Forum di Lujiazui, un importante evento finanziario, si terrà a Shanghai dall’8 al 9 giugno, hanno dichiarato ieri gli organizzatori.
L’evento, a tema “Apertura e cooperazione finanziarie globali: nuovi driver della ripresa economica”, prevede sette riunioni plenarie e tre tavole rotonde notturne, ha dichiarato Ge Ping, vice direttore dell’ufficio municipale per la regolamentazione finanziaria locale di Shanghai, durante un briefing con la stampa.
Oltre 70 illustri ospiti cinesi e stranieri dovrebbero tenere discorsi o partecipare alle tavole rotonde su tematiche calde in campo economico e finanziario, come l’adeguamento della politica monetaria globale e la prevenzione di rischi finanziari.
Ge ha dichiarato che le autorità continueranno a utilizzare l’evento per trasmettere al mondo esterno la determinazione e le iniziative della Cina per approfondire la sua apertura finanziaria di alto livello.
L’evento sarà co-presieduto dal direttore dell’Amministrazione nazionale per la regolamentazione finanziaria e dal sindaco di Shanghai.
Zhang Zhongning, funzionario dell’Amministrazione nazionale per la regolamentazione finanziaria, ha riferito ai giornalisti che le autorità presenteranno presto le norme di attuazione per la costruzione di un centro internazionale di riassicurazione a Shanghai. (Xin) © Xinhua