Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Shanghai, 09 ago 16:37 – (Xinhua) – Shanghai si appresta a rivedere i propri servizi di autobus e taxi, passando completamente ai veicoli a nuova energia (NEV) entro la fine del 2027, secondo l’ultimo aggiornamento del piano di lavoro della città relativo alle infrastrutture e alle attrezzature di trasporto.

Dal 2024 al 2027, la municipalità prevede di sostituire in media ogni anno oltre il 9% del totale degli autobus e dei taxi pubblici con NEV. Si stima che nel periodo la città introdurrà un totale di 6.200 autobus e 11.000 taxi a nuova energia.

Shanghai si è impegnata a eliminare gradualmente i suoi autobus obsoleti e a sviluppare vigorosamente vari tipi di autobus a nuova energia, come quelli elettrici puri. Inoltre, sperimenterà autobus a celle a combustibile, assicurandosi che tutti i veicoli nuovi e aggiornati siano modelli a nuova energia, con un aggiornamento medio annuo di circa 1.550 autobus NEV.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Durante il periodo, i taxi della municipalità aggiunti o aggiornati di recente dovranno, in linea di principio, essere tutti NEV, con un numero medio annuo di aggiornamenti previsto di circa 2.800 taxi, secondo il piano di lavoro.

Shanghai migliorerà anche la manutenzione delle batterie degli autobus, rafforzerà i requisiti di prestazione delle batterie e sostituirà le batterie di alimentazione degli autobus in modo tempestivo, con un aggiornamento annuo stimato di 500 set di batterie per autobus. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop