Ieri, Shanghai ha aggiunto 34 sedi regionali di società multinazionali, 17 centri di ricerca e sviluppo (R&S) finanziati dall’estero e 63 progetti di investimento estero, hanno dichiarato le autorità locali.
Nel frattempo, in città è stato registrato il primo gruppo di 10 “partner globali per la promozione degli investimenti esteri”.
Sempre ieri si è tenuta in città una cerimonia per la firma dei vari accordi.
I 63 progetti di investimento estero appena firmati hanno registrato un investimento totale di circa 6,47 miliardi di dollari, coprendo settori chiave come la biomedicina, l’informazione elettronica, le automobili, l’economia digitale e così via, ha dichiarato la Commissione municipale di Shanghai per il commercio.
Le statistiche mostrano che l’uso effettivo di capitale estero a Shanghai nel 2023 ha raggiunto i 24 miliardi di dollari, un record. Essendo una delle destinazioni più attraenti al mondo per gli investimenti esteri, entro la fine di gennaio di quest’anno Shanghai contava 962 sedi regionali di società multinazionali e 563 centri R&S finanziati dall’estero. (Xin)
© Xinhua