Entro la fine del 2026, Shanghai avrà in gran parte stabilito una rete di comunicazione a bassa quota con copertura continua in tutta la regione, facilitando lo sviluppo dell’economia a bassa quota, secondo quanto affermato da una linea guida del governo.
Secondo la linea guida diffusa ieri dall’Amministrazione delle comunicazioni di Shanghai, la città, nel corso di un periodo di tre anni, raggiungerà gradualmente la copertura a bassa quota di un internet dell’intelligenza basato su una rete 5G-A, una versione potenziata del 5G.
Shanghai incoraggia le compagnie di telecomunicazioni a fornire una rete di comunicazione con larghezza di banda ultra elevata, latenza ultra bassa e connessioni massive per i voli a bassa quota, come affermato nella linea guida.
Inoltre, Shanghai mira a promuovere l’applicazione innovativa dell’economia a bassa quota, anche raggiungendo un’applicazione di scala dell’economia a bassa quota nel soccorso d’emergenza aereo e nella distribuzione logistica entro il 2026. La città stabilirà rotte regolari a bassa quota per scopi come la distribuzione logistica.
In termini di industrie, Shanghai espanderà le applicazioni di soccorso d’emergenza come l’antincendio aereo, il soccorso aereo, la salute pubblica e le telecomunicazioni d’emergenza.
Verrà posta inoltre attenzione sulla distribuzione logistica aerea, sugli affari governativi a bassa quota e sulla governance urbana, sul decollo e atterraggio verticale elettrico (eVTOL), sulle applicazioni di trasporto aereo urbano, tra cui viaggi d’affari, navette aeree e charter privati, oltre alle applicazioni tradizionali come l’esplorazione geologica, la protezione dell’agricoltura e della silvicoltura e la fotografia aerea e il rilevamento. (Xin)
© Xinhua