I visitatori esplorano la mostra di arti scultoree greche e romane antiche al Museo dello Shanxi, ieri 29 dicembre 2024. "Classico e gloria: arti scultoree greche e romane antiche" sarà ufficialmente in mostra presso il museo, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi, dal primo gennaio al 5 maggio 2025. Questa è la prima tappa del tour della mostra in Cina, con una fase di pre-apertura già in corso per i visitatori. Organizzata congiuntamente dal Museo dello Shanxi e dal National Museums Liverpool, la mostra presenta 134 reperti (serie) di squisite opere d'arte, tra cui sculture dell'antico periodo greco e romano, oltre a ceramiche della stessa epoca, oggetti in vetro e raffigurazioni murali a mosaico.

Taiyuan, 30 dic 14:50 – (Xinhua) – I visitatori esplorano la mostra di arti scultoree greche e romane antiche al Museo dello Shanxi, ieri 29 dicembre 2024.

“Classico e gloria: arti scultoree greche e romane antiche” sarà ufficialmente in mostra presso il museo, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi, dal primo gennaio al 5 maggio 2025. Questa è la prima tappa del tour della mostra in Cina, con una fase di pre-apertura già in corso per i visitatori.

Organizzata congiuntamente dal Museo dello Shanxi e dal National Museums Liverpool, la mostra presenta 134 reperti (serie) di squisite opere d’arte, tra cui sculture dell’antico periodo greco e romano, oltre a ceramiche della stessa epoca, oggetti in vetro e raffigurazioni murali a mosaico. (Xin)

 © Xinhua