La capacità installata totale dell'energia fotovoltaica (PV) nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi ha superato i 20 milioni di chilowatt entro la fine di luglio, stabilendo un nuovo record, hanno dichiarato oggi le autorità locali. Oltre il 19% della capacità installata della rete elettrica nello Shanxi, la più grande regione produttrice di carbone del Paese, deriva dell'energia PV, secondo la State Grid Shanxi Electric Power Company. In particolare, intorno a mezzogiorno di ieri, la rete elettrica della provincia ha registrato quasi la metà dell'elettricità prodotta da energia fotovoltaica, anche questo un nuovo record, secondo la società.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La capacità installata totale dell’energia fotovoltaica (PV) nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi ha superato i 20 milioni di chilowatt entro la fine di luglio, stabilendo un nuovo record, hanno dichiarato oggi le autorità locali.

Oltre il 19% della capacità installata della rete elettrica nello Shanxi, la più grande regione produttrice di carbone del Paese, deriva dell’energia PV, secondo la State Grid Shanxi Electric Power Company.

In particolare, intorno a mezzogiorno di ieri, la rete elettrica della provincia ha registrato quasi la metà dell’elettricità prodotta da energia fotovoltaica, anche questo un nuovo record, secondo la società. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop