Il colosso statunitense della vendita al dettaglio Costco Wholesale oggi ha inaugurato un nuovo negozio nella città di Shenzhen, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, il sesto negozio Costco nella Cina continentale.
Il negozio, situato nel distretto di Longhua, si estende su una superficie totale di 44.500 metri quadrati con quasi 15.000 metri quadrati di spazio commerciale.
Si tratta di un passo fondamentale nell’espansione del colosso della vendita al dettaglio nella Cina meridionale.
Questa mattina, schiere di consumatori si sono riversate nel negozio. I prodotti più richiesti, come fragole e ciliegie, sono stati acquistati con impazienza e sono andati esauriti poco dopo l’arrivo sugli scaffali.
“Sono arrivato alle 8:00 di questa mattina e ho aspettato per circa mezz’ora. Ho appena comprato merce per un valore di oltre 2.000 yuan (circa 279,2 dollari), ma non è abbastanza. C’è troppa gente ora, e torneremo più tardi stasera”, ha affermato un cittadino di Shenzhen, di cognome Wang, che vive vicino al negozio.
Costco ha deciso di aprire il nuovo negozio di Shenzhen per il potenziale di sviluppo della città e per il suo status di hub economico nella Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao, ha dichiarato Prudence Jang, Country Manager di Costco China.
“L’azienda ha sempre considerato la Cina un mercato strategico cruciale”, ha dichiarato Jang. “Quest’anno apriremo un negozio per soci a Nanchino e ci avventureremo nel settore delle stazioni di servizio, espandendo la nostra impronta commerciale a più regioni della Cina”.
Costco conta oltre 870 negozi in tutto il mondo e circa 120 milioni di soci. Il colosso della vendita al dettaglio ha aperto il suo primo negozio nella Cina continentale nel 2019, nel distretto Minhang di Shanghai. (Xin) © Xinhua