Pechino, 16 gen 11:04 – (Xinhua) – La Cina adotterà ulteriori misure per espandere l’apertura e attrarre maggiori investimenti esteri nel 2025, secondo quanto dichiarato ieri dal ministero del Commercio (MOC).
Saranno compiuti sforzi per agevolare ulteriormente l’accesso al mercato, ha dichiarato Li Yongjie, funzionaria del MOC, durante una conferenza stampa. Li ha affermato che, dopo aver eliminato le restrizioni agli investimenti esteri nel settore manifatturiero l’anno scorso, quest’anno la Cina intende portare avanti l’apertura del settore dei servizi, in particolare con programmi pilota nei settori delle telecomunicazioni, dell’assistenza medica e dell’istruzione.
Per quanto riguarda l’ottimizzazione dell’ambiente imprenditoriale del Paese, Li ha promesso un impegno costante per promuovere la campagna “Invest in China” quest’anno e migliorare i servizi per le imprese con investimenti esteri.
Secondo Li, saranno compiuti sforzi per risolvere i problemi che le imprese a investimento estero devono affrontare per quanto riguarda le licenze di qualificazione, la definizione degli standard e gli appalti pubblici.
Si lavorerà anche per costruire piattaforme di apertura di alto livello che siano in linea con le regole economiche e commerciali internazionali ad alto standard, ha dichiarato la funzionaria, invitando a continuare a lavorare per migliorare la qualità e l’efficienza delle zone pilota di libero scambio del Paese. (Xin)
© Xinhua