Questa foto aerea, scattata il 22 aprile 2023, mostra una veduta del Radiotelescopio solare di Daocheng, nell'omonima contea della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. Lo strumento, costituito da una gamma di telescopi solari, ha superato i test chiave mercoledì, segnando il completamento ufficiale del più grande radiotelescopio ad apertura di sintesi del mondo, secondo quanto dichiarato dall'Accademia cinese delle scienze (CAS). La CAS ha dichiarato che lo strumento costituisce un'apparecchiatura di riferimento per la rete di monitoraggio globale dell'ambiente spaziale a terra del Paese (fase 2 del Meridian Project), e che fornirà dati di osservazione di alta qualità per la fisica solare e la ricerca meteorologica spaziale in Cina.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Questa foto aerea, scattata il 22 aprile 2023, mostra una veduta del Radiotelescopio solare di Daocheng, nell’omonima contea della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. Lo strumento, costituito da una gamma di telescopi solari, ha superato i test chiave mercoledì, segnando il completamento ufficiale del più grande radiotelescopio ad apertura di sintesi del mondo, secondo quanto dichiarato dall’Accademia cinese delle scienze (CAS).

La CAS ha dichiarato che lo strumento costituisce un’apparecchiatura di riferimento per la rete di monitoraggio globale dell’ambiente spaziale a terra del Paese (fase 2 del Meridian Project), e che fornirà dati di osservazione di alta qualità per la fisica solare e la ricerca meteorologica spaziale in Cina. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop