Un centro espositivo sul metaverso verrà aperto al pubblico in occasione del Shanghai International Film Festival (SIFF), che si terrà a giugno.
Durante la 25ma edizione del SIFF e la 28ma del Shanghai TV Festival, si svolgeranno in contemporanea rilevanti attività cinematografiche e televisive nello Shanghai International Film and TV Festival Metaverse Roadshow Center, anche noto come Metafilm, ha annunciato ieri l’organizzatore.
Scaricando l’app Metafilm, gli utenti possono selezionare ruoli come registi, sceneggiatori o attori, per creare la propria identità virtuale e sperimentare diverse scene, tra cui un red carpet del metaverso.
Oltre a consultare informazioni aggiornate sui due festival, gli utenti possono ammirare una mostra di poster cinematografici e televisivi di alta qualità, “camminare” sul red carpet e interagire con figure digitali virtuali.
Metafilm è stato creato congiuntamente dallo Shanghai International Film and Television Festival Center, dallo Shanghai Cultural Assets and Equity Exchange e dal China Data Chain (Shanghai) Cultural Development Co., Ltd.
Fondato nel 1993, il SIFF rappresenta un evento competitivo a livello globale, guidato dagli sforzi compiuti da Shanghai per diventare un polo culturale internazionale.