Un totale di 26 progetti di cooperazione in materia di investimenti tra Cina e Singapore sono stati firmati ieri in uno dei principali parchi industriali cinesi nella città di Suzhou, nella provincia orientale cinese del Jiangsu. I progetti, che abbracciano settori come la biofarmaceutica, l'innovazione collaborativa e l'economia digitale, sono stati raggiunti durante il Forum sugli investimenti Cina-Singapore tenutosi nel Parco industriale di Suzhou, che è stato il primo progetto di cooperazione intergovernativa tra i due Paesi. I progetti includono il China-Singapore Sustainable Estate Joint Innovation Workshop e la creazione di nuove sedi e centri operativi all'estero da parte di imprese cinesi a Singapore. Fondato nel 1994 e sede di oltre 400 imprese singaporiane, il Parco industriale di Suzhou è stato testimone dello sviluppo di una più stretta cooperazione tra le due parti. Il ministero cinese del Commercio (MOC), in una recente nota, ha sottolineato il sostegno al parco nei suoi sforzi per promuovere le riforme, aprire le aree chiave e migliorare la sua capacità di raccogliere risorse globali. Il MOC ha dichiarato che la Cina sosterrà il parco industriale nell'espansione della cooperazione con Singapore in materia di economia digitale, compresi i progetti pilota riguardanti i flussi di dati transfrontalieri e le misure di agevolazione del commercio e delle imprese, e nella collaborazione con le istituzioni singaporiane per costruire congiuntamente un centro medico Cina-Singapore.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nanchino, 26 nov 12:11 – (Xinhua) – Un totale di 26 progetti di cooperazione in materia di investimenti tra Cina e Singapore sono stati firmati ieri in uno dei principali parchi industriali cinesi nella città di Suzhou, nella provincia orientale cinese del Jiangsu.

I progetti, che abbracciano settori come la biofarmaceutica, l’innovazione collaborativa e l’economia digitale, sono stati raggiunti durante il Forum sugli investimenti Cina-Singapore tenutosi nel Parco industriale di Suzhou, che è stato il primo progetto di cooperazione intergovernativa tra i due Paesi.

I progetti includono il China-Singapore Sustainable Estate Joint Innovation Workshop e la creazione di nuove sedi e centri operativi all’estero da parte di imprese cinesi a Singapore.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Fondato nel 1994 e sede di oltre 400 imprese singaporiane, il Parco industriale di Suzhou è stato testimone dello sviluppo di una più stretta cooperazione tra le due parti.

Il ministero cinese del Commercio (MOC), in una recente nota, ha sottolineato il sostegno al parco nei suoi sforzi per promuovere le riforme, aprire le aree chiave e migliorare la sua capacità di raccogliere risorse globali.

Il MOC ha dichiarato che la Cina sosterrà il parco industriale nell’espansione della cooperazione con Singapore in materia di economia digitale, compresi i progetti pilota riguardanti i flussi di dati transfrontalieri e le misure di agevolazione del commercio e delle imprese, e nella collaborazione con le istituzioni singaporiane per costruire congiuntamente un centro medico Cina-Singapore. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop