La Cina impiegherà il sistema di potenziamento satellitare BeiDou (BDSBAS) per fornire un servizio di posizionamento ad alta precisione nel rilevamento e nella costruzione di ferrovie, secondo China Railway Siyuan Survey and Design Group Co., Ltd.
Quattro stazioni di osservazione satellitari e 12 terrestri saranno allestite lungo il tratto ferroviario Wufeng-Enshi nella provincia dell’Hubei, nella Cina centrale.
Questa è la prima volta che il BDSBAS verrà utilizzato nel campo dei rilievi ferroviari intelligenti, secondo la società.
Gli utenti possono accedere al servizio di posizionamento a livello di centimetro in tempo reale dopo aver ricevuto i segnali pertinenti attraverso una rete wireless o una comunicazione da satellite a terra.
Rispetto al sistema di potenziamento terrestre BeiDou (BDGBAS), il BDSBAS è più efficiente nella costruzione di rete e nel posizionamento costante ad ampio raggio nelle regioni montuose.
La costruzione di BDSBAS e BDGBAS nella sezione Wufeng-Enshi migliorerà ulteriormente l’efficienza del rilevamento ferroviario e getterà le basi per servizi di informazione geografica ad alta precisione di rilevamento e progettazione intelligenti, ha affermato la società. (Xin) © Xinhua