Pechino, 02 set 12:54 – (Xinhua) – Le società quotate sul mercato cinese delle A-share hanno mantenuto un’operatività costante nella prima metà (H1) dell’anno, come dimostrano i dati della China Association for Public Companies.

I ricavi operativi combinati delle società quotate hanno raggiunto i 34.890 miliardi di yuan (circa 4.900 miliardi di dollari) durante questo periodo e i loro utili netti si sono attestati a 3.130 miliardi di yuan, ha dichiarato l’associazione, citando i bilanci della prima metà dell’anno di 5.340 aziende.

Tra le aziende che hanno pubblicato i loro bilanci, un totale di 3.032 hanno registrato una crescita dei ricavi e 4.141 hanno raggiunto la redditività nel periodo, secondo i dati.

Le aziende quotate hanno continuato ad aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S) di nuove tecnologie e nuovi prodotti in questo periodo. L’associazione ha rivelato che gli investimenti totali in R&S sono aumentati dell’1,3% su base annua, raggiungendo i 750 miliardi di yuan. (Xin)

 © Xinhua