Un sondaggio di più di 600 aziende a capitale straniero effettuato dal Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale ha mostrato che queste aziende hanno una fiducia crescente nel mercato cinese.
Più del 70% delle aziende intervistate erano ottimistiche riguardo le prospettive di sviluppo del mercato cinese nell’arco dei prossimi cinque anni, un aumento di circa 3,8 punti percentuali rispetto al trimestre precedente.
Più della metà delle imprese intervistate ritenevano che il mercato cinese sia diventato più attrattivo, con un aumento di 2,9 punti percentuali rispetto al dato registrato nel trimestre precedente.
Inoltre, più della metà delle aziende si aspettava che investire in Cina genererebbe maggiori profitti nell’arco dei prossimi cinque anni. Di queste aziende, il 60% proveniva dall’Europa.
Il mercato cinese continua a godere di prominenti vantaggi complessivi nell’attrarre investimenti esteri, ha dichiarato Zhao Ping, portavoce del consiglio, citando politiche favorevoli, un ambiente d’investimento favorevole e gli sforzi di apertura di standard elevato della Cina. (Xin)
© Xinhua