La Cina ha pubblicato il primo standard industriale geotermico al mondo in occasione del World Geothermal Congress 2023, conclusosi ieri a Pechino.
Lo standard raccomanda pratiche di riscaldamento geotermico idrotermale a temperatura medio-bassa, basate sulle pratiche di riscaldamento proprie del Paese.
Test precedenti condotti nella provincia settentrionale cinese dello Hebei, hanno dimostrato che lo standard è in grado di garantire lo sviluppo e l’utilizzo sostenibili dei progetti di riscaldamento geotermico.
Tra coloro che hanno contribuito a questo standard vi sono Sinopec Group, la China National Petroleum Corporation, l’Università di Tsinghua, la China University of Petroleum e la China University of Geosciences.
Si tratta del primo anno che la Cina ospita il World Geothermal Congress. L’evento si è svolto da venerdì fino a ieri, e il tema era “Geotermia pulita, terra verde”. Oltre 1.400 ospiti provenienti da 54 Paesi hanno partecipato al congresso, ospitato dal National Geothermal Energy Center e organizzato da Sinopec Group. (Xin) © Xinhua