Pechino, 06 dic 15:10 – (Xinhua) – Le autorità cinesi hanno stanziato 5,27 miliardi di yuan (circa 733,5 milioni di dollari) a sostegno degli sforzi per garantire che le persone colpite dai disastri rimangano al caldo quest’inverno, ha dichiarato oggi il ministero delle Finanze.
Il fondo, stanziato congiuntamente dal ministero delle Finanze e dal ministero per la Gestione delle Emergenze, è destinato a sostenere i governi locali nell’aiutare le persone colpite da disastri naturali durante le stagioni invernale e primaverile, con particolare attenzione a fornire condizioni di vita confortevoli.
I governi locali sono tenuti a rafforzare la supervisione dei fondi di soccorso e ad assicurare che il sostegno finanziario sia distribuito in modo tempestivo, in conformità con le politiche e i regolamenti.
Il Centro nazionale per il clima prevede che quest’inverno, da dicembre 2024 a febbraio 2025, le temperature nella maggior parte del Paese saranno vicine o superiori alla media degli anni precedenti, ma ha anche sottolineato che a dicembre potrebbero verificarsi cali di temperatura estremi. (Xin)
© Xinhua