Il gigante del caffè statunitense Starbucks ha lanciato ieri il suo più grande progetto singolo di previdenza pubblica in Cina con l’apertura di un progetto comunitario rurale nella città cinese sud-occidentale di Pu’er, un centro famoso per la cultura del tè cinese e un’area emergente per la coltivazione del caffè.
Il progetto Beautiful Rural Community include un centro di esperienza della cultura del caffè di 1.700 metri quadrati a Pu’er, nella provincia dello Yunnan, e si concentra sulla rivitalizzazione rurale attraverso iniziative a tema caffè.
Con un investimento totale di oltre 17 milioni di yuan (circa 2,34 milioni di dollari), il progetto supporta 10 villaggi coltivatori di caffè migliorando l’ambiente locale e aggiornando le industrie rurali.
Il coltivatore di caffè Wang Jianwei ha affermato che il progetto aiuterà a rendere più belli i villaggi e fornirà nuove opportunità di apprendimento per la popolazione locale.
“Starbucks ha un legame profondo con il caffè dello Yunnan. La nostra missione è aiutare i coltivatori locali a coltivare caffè di qualità, migliorare le loro vite e costruire comunità solide,” ha dichiarato Zhu Lei, vicepresidente per gli affari governativi e l’impatto sociale di Starbucks China, aggiungendo che il progetto mira a sviluppare il turismo del caffè, promuovere lo sviluppo di caffè premium e aumentare i redditi dei coltivatori. (Xin)
© Xinhua