Il gigante del caffè statunitense Starbucks ha lanciato ieri il suo più grande progetto singolo di previdenza pubblica in Cina con l'apertura di un progetto comunitario rurale nella città cinese sud-occidentale di Pu'er, un centro famoso per la cultura del tè cinese e un'area emergente per la coltivazione del caffè. Il progetto Beautiful Rural Community include un centro di esperienza della cultura del caffè di 1.700 metri quadrati a Pu'er, nella provincia dello Yunnan, e si concentra sulla rivitalizzazione rurale attraverso iniziative a tema caffè. Con un investimento totale di oltre 17 milioni di yuan (circa 2,34 milioni di dollari), il progetto supporta 10 villaggi coltivatori di caffè migliorando l'ambiente locale e aggiornando le industrie rurali. Il coltivatore di caffè Wang Jianwei ha affermato che il progetto aiuterà a rendere più belli i villaggi e fornirà nuove opportunità di apprendimento per la popolazione locale. "Starbucks ha un legame profondo con il caffè dello Yunnan. La nostra missione è aiutare i coltivatori locali a coltivare caffè di qualità, migliorare le loro vite e costruire comunità solide," ha dichiarato Zhu Lei, vicepresidente per gli affari governativi e l'impatto sociale di Starbucks China, aggiungendo che il progetto mira a sviluppare il turismo del caffè, promuovere lo sviluppo di caffè premium e aumentare i redditi dei coltivatori.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il gigante del caffè statunitense Starbucks ha lanciato ieri il suo più grande progetto singolo di previdenza pubblica in Cina con l’apertura di un progetto comunitario rurale nella città cinese sud-occidentale di Pu’er, un centro famoso per la cultura del tè cinese e un’area emergente per la coltivazione del caffè.

Il progetto Beautiful Rural Community include un centro di esperienza della cultura del caffè di 1.700 metri quadrati a Pu’er, nella provincia dello Yunnan, e si concentra sulla rivitalizzazione rurale attraverso iniziative a tema caffè.

Con un investimento totale di oltre 17 milioni di yuan (circa 2,34 milioni di dollari), il progetto supporta 10 villaggi coltivatori di caffè migliorando l’ambiente locale e aggiornando le industrie rurali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il coltivatore di caffè Wang Jianwei ha affermato che il progetto aiuterà a rendere più belli i villaggi e fornirà nuove opportunità di apprendimento per la popolazione locale.

“Starbucks ha un legame profondo con il caffè dello Yunnan. La nostra missione è aiutare i coltivatori locali a coltivare caffè di qualità, migliorare le loro vite e costruire comunità solide,” ha dichiarato Zhu Lei, vicepresidente per gli affari governativi e l’impatto sociale di Starbucks China, aggiungendo che il progetto mira a sviluppare il turismo del caffè, promuovere lo sviluppo di caffè premium e aumentare i redditi dei coltivatori. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop