Quest'anno la Cina implementerà ulteriormente la campagna speciale per stimolare i consumi, espandere attivamente le importazioni e attrarre gli investimenti esteri, secondo quanto emerso da una conferenza nazionale sul lavoro commerciale tenutasi a Pechino da sabato fino a ieri. Secondo la riunione, il Paese intensificherà gli sforzi per attuare il programma di trade-in di beni di consumo. Si creeranno scenari di consumo più diversificati e si promuoverà il consumo di servizi e digitale. In termini di commercio estero, la Cina espanderà attivamente le importazioni, svilupperà l'e-commerce transfrontaliero e il commercio verde e promuoverà la digitalizzazione del commercio. Per attrarre gli investimenti esteri, la Cina espanderà l'apertura volontaria e unilaterale in modo ordinato, darà pieno spazio al ruolo delle zone di sviluppo economico nazionale nell'attrarre gli investimenti esteri e migliorerà i servizi per le imprese estere. Ulteriori sforzi saranno compiuti per allinearsi in modo proattivo alle norme economiche e commerciali internazionali ad alto standard, promuovere la cooperazione internazionale nelle catene industriali e nelle catene di approvvigionamento e approfondire la cooperazione nell'e-commerce sulla Via della seta. Wang Wentao, ministro del Commercio, ha affermato che è necessario promuovere in modo esaustivo i compiti di riforma e sviluppo del lavoro commerciale del Paese e promuovere la stesura del 15mo Piano quinquennale (2026-2030), aggiungendo che si dovrebbe anche lavorare per garantire la sicurezza della produzione e la stabilità dell'approvvigionamento del mercato alla fine dell'anno.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 13 gen 10:37 – (Xinhua) – Quest’anno la Cina implementerà ulteriormente la campagna speciale per stimolare i consumi, espandere attivamente le importazioni e attrarre gli investimenti esteri, secondo quanto emerso da una conferenza nazionale sul lavoro commerciale tenutasi a Pechino da sabato fino a ieri.

Secondo la riunione, il Paese intensificherà gli sforzi per attuare il programma di trade-in di beni di consumo. Si creeranno scenari di consumo più diversificati e si promuoverà il consumo di servizi e digitale.

In termini di commercio estero, la Cina espanderà attivamente le importazioni, svilupperà l’e-commerce transfrontaliero e il commercio verde e promuoverà la digitalizzazione del commercio.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Per attrarre gli investimenti esteri, la Cina espanderà l’apertura volontaria e unilaterale in modo ordinato, darà pieno spazio al ruolo delle zone di sviluppo economico nazionale nell’attrarre gli investimenti esteri e migliorerà i servizi per le imprese estere.

Ulteriori sforzi saranno compiuti per allinearsi in modo proattivo alle norme economiche e commerciali internazionali ad alto standard, promuovere la cooperazione internazionale nelle catene industriali e nelle catene di approvvigionamento e approfondire la cooperazione nell’e-commerce sulla Via della seta.

Wang Wentao, ministro del Commercio, ha affermato che è necessario promuovere in modo esaustivo i compiti di riforma e sviluppo del lavoro commerciale del Paese e promuovere la stesura del 15mo Piano quinquennale (2026-2030), aggiungendo che si dovrebbe anche lavorare per garantire la sicurezza della produzione e la stabilità dell’approvvigionamento del mercato alla fine dell’anno. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop