Pechino, 11 feb 10:55 – (Xinhua) – La Cina oggi ha presentato un piano d’azione per espandere e migliorare i servizi ferroviari per il turismo a favore dei cittadini anziani, nel suo ultimo tentativo di creare esperienze di viaggio più inclusive e piacevoli per questa fascia.
L’iniziativa, presentata congiuntamente dal ministero del Commercio e da altre otto agenzie governative e imprese statali, mira ad arricchire il mercato del turismo, a promuovere il consumo di servizi e a soddisfare la crescente domanda di opzioni di viaggio a misura di anziano.
Parte dell’iniziativa comprenderà la raccolta di input da parte del pubblico per identificare la domanda di servizi ferroviari per il turismo dei cittadini anziani, come parte degli sforzi per introdurre vari tipi di prodotti di viaggio personalizzati.
Saranno adottate misure per migliorare i treni in modo da renderli più agevoli per la fascia anziana, ecologici e confortevoli, misure che saranno sostenute anche dal programma cinese di aggiornamento delle attrezzature su larga scala e di trade-in di beni di consumo, oltre a misure per sviluppare itinerari di viaggio e prodotti a tema su misura per gli anziani.
Il piano d’azione sostiene anche un migliore coordinamento tra i treni turistici e i luoghi panoramici, incoraggiando le destinazioni turistiche locali a offrire servizi su misura come prenotazioni, canali verdi, collegamenti di trasporto e servizi di accoglienza dedicati ai viaggiatori di questa fascia. (Xin)
© Xinhua