I legislatori cinesi stanno valutando un progetto di revisione della legge che dovrebbe promuovere l'accesso universale alle conoscenze scientifiche e tecnologiche. Il progetto di revisione della Legge di divulgazione scientifica e tecnologica è stato presentato in prima lettura alla sessione in corso del Comitato permanente dell'Assemblea nazionale del popolo, in programma da oggi fino a venerdì. La bozza, che contiene 60 articoli divisi in otto capitoli, affronta le questioni principali della divulgazione scientifica e specifica il perfezionamento del sistema per l'innovazione. Include disposizioni sui requisiti generali, sulla direzione della divulgazione scientifica e sulla promozione delle attività di divulgazione scientifica, tra le altre cose. Si tratta della prima revisione della legge da quando è stata promulgata nel 2002.

Pechino, 04 nov 14:03 – (Xinhua) – I legislatori cinesi stanno valutando un progetto di revisione della legge che dovrebbe promuovere l’accesso universale alle conoscenze scientifiche e tecnologiche.

Il progetto di revisione della Legge di divulgazione scientifica e tecnologica è stato presentato in prima lettura alla sessione in corso del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo, in programma da oggi fino a venerdì.

La bozza, che contiene 60 articoli divisi in otto capitoli, affronta le questioni principali della divulgazione scientifica e specifica il perfezionamento del sistema per l’innovazione.

Include disposizioni sui requisiti generali, sulla direzione della divulgazione scientifica e sulla promozione delle attività di divulgazione scientifica, tra le altre cose.

Si tratta della prima revisione della legge da quando è stata promulgata nel 2002. (Xin)

 © Xinhua

ÈliveBrescia è sempre gratuito. E non ti chiediamo iscrizioni o dati.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.