Una mostra sui capolavori provenienti dal Museo archeologico nazionale di Napoli, in Italia, è stata aperta al pubblico nella provincia dello Jiangsu. La mostra, "Un impero per l'arte: capolavori dal Museo archeologico nazionale di Napoli", ha fatto il suo debutto ieri nella città di Suzhou. È stata organizzata congiuntamente dal Museo di Wu e dal Museo archeologico nazionale di Napoli. La mostra presenta reperti rappresentativi dell'antica civiltà romana, tra cui la collezione della famiglia Farnese in Italia e preziosi reperti culturali portati alla luce nei siti di Ercolano e Pompei, con 98 manufatti scultorei, oggetti di argento e vetro, affreschi e arte del mosaico. Il Museo archeologico nazionale di Napoli è un importante museo archeologico italiano, in particolare per quanto riguarda antichi resti romani. La mostra mira a esporre ai visitatori i vari aspetti dell'antica civiltà romana attraverso la relativa arte, la ritrattistica, l'uso dei colori, la tecnologia e altri elementi. L'evento è in corso nel Museo di Wu e durerà fino al 29 febbraio 2024.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una mostra sui capolavori provenienti dal Museo archeologico nazionale di Napoli, in Italia, è stata aperta al pubblico nella provincia dello Jiangsu.

La mostra, “Un impero per l’arte: capolavori dal Museo archeologico nazionale di Napoli”, ha fatto il suo debutto ieri nella città di Suzhou. È stata organizzata congiuntamente dal Museo di Wu e dal Museo archeologico nazionale di Napoli.

La mostra presenta reperti rappresentativi dell’antica civiltà romana, tra cui la collezione della famiglia Farnese in Italia e preziosi reperti culturali portati alla luce nei siti di Ercolano e Pompei, con 98 manufatti scultorei, oggetti di argento e vetro, affreschi e arte del mosaico.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Museo archeologico nazionale di Napoli è un importante museo archeologico italiano, in particolare per quanto riguarda antichi resti romani. La mostra mira a esporre ai visitatori i vari aspetti dell’antica civiltà romana attraverso la relativa arte, la ritrattistica, l’uso dei colori, la tecnologia e altri elementi.

L’evento è in corso nel Museo di Wu e durerà fino al 29 febbraio 2024. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop