La capacità di innovazione delle imprese cinesi rappresenta un importante punto di forza per gli investimenti nell'economia cinese, ha recentemente dichiarato a Pechino un funzionario della società Temasek. Wu Yibing, responsabile per la Cina della società statale d'investimenti di Singapore, ha affermato che l'azienda ha continuato a investire in Cina nell'ultimo anno. Secondo l'ultima revisione annuale di Temasek, la Cina rappresentava il 19% del portafoglio globale della società alla fine di marzo di quest'anno. "In poche parole, la nostra direzione di investimento è il vantaggio comparato dell'economia cinese", ha detto Wu. "Oggi, il vantaggio comparato si è sviluppato ed è rappresentato dalla ricerca e sviluppo innovativi". Con un'efficienza di produzione di classe mondiale e vantaggi in termini di proprietà intellettuale in una varietà di nuove industrie, le imprese cinesi si sono spostate sempre più a monte nella catena del valore industriale, ha affermato Wu, aggiungendo che questo vantaggio comparato sta ancora emergendo. Ad esempio, Wu ha detto che la Cina è all'avanguardia nella trasformazione energetica, non solo per quanto riguarda le batterie al litio, le batterie fotovoltaiche e i veicoli elettrici, ma anche nei settori della rete elettrica downstream e della protezione ambientale.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 14 lug 14:15 – (Xinhua) – La capacità di innovazione delle imprese cinesi rappresenta un importante punto di forza per gli investimenti nell’economia cinese, ha recentemente dichiarato a Pechino un funzionario della società Temasek.

Wu Yibing, responsabile per la Cina della società statale d’investimenti di Singapore, ha affermato che l’azienda ha continuato a investire in Cina nell’ultimo anno.

Secondo l’ultima revisione annuale di Temasek, la Cina rappresentava il 19% del portafoglio globale della società alla fine di marzo di quest’anno.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“In poche parole, la nostra direzione di investimento è il vantaggio comparato dell’economia cinese”, ha detto Wu. “Oggi, il vantaggio comparato si è sviluppato ed è rappresentato dalla ricerca e sviluppo innovativi”.

Con un’efficienza di produzione di classe mondiale e vantaggi in termini di proprietà intellettuale in una varietà di nuove industrie, le imprese cinesi si sono spostate sempre più a monte nella catena del valore industriale, ha affermato Wu, aggiungendo che questo vantaggio comparato sta ancora emergendo.

Ad esempio, Wu ha detto che la Cina è all’avanguardia nella trasformazione energetica, non solo per quanto riguarda le batterie al litio, le batterie fotovoltaiche e i veicoli elettrici, ma anche nei settori della rete elettrica downstream e della protezione ambientale. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop