La Cina oggi ha completato a Shanghai la costruzione della struttura principale della sua seconda nave da crociera di grandi dimensioni sviluppata nel Paese. La costruzione della struttura della nave, la Adora Flora City, ha richiesto meno di nove mesi, oltre due mesi in meno rispetto alla prima nave, la Adora Magic City, e questa tempistica è in linea con i processi di produzione dei principali costruttori europei di navi da crociera di grandi dimensioni, secondo la Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co, Ltd., costruttore dell'imbarcazione. La fase successiva si concentrerà sulla decorazione degli interni, sull'installazione delle attrezzature e sulla messa in servizio dei sistemi. La portata lorda della Adora Flora City è di 141.900 tonnellate, 6.400 tonnellate in più rispetto alla Adora Magic City. La lunghezza totale è stata aumentata di 17,4 metri, raggiungendo i 341, e il numero di cabine è aumentato di 19, per un totale di 2.144. La nave può ospitare 5.232 passeggeri a pieno carico e dispone di una struttura superiore di 16 piani, dotata di maggiori strutture di intrattenimento. Secondo il piano, la Adora Flora City sarà sottoposta al primo test di galleggiamento in molo alla fine di aprile di quest'anno e dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2026. Come prima nave da crociera di grandi dimensioni costruita in Cina, la Adora Magic City ha intrapreso il suo viaggio commerciale inaugurale il primo gennaio 2024. Nel suo primo anno di attività, la nave ha completato 84 viaggi e ha registrato 600.000 visite in entrata e in uscita, rappresentando il 40% del mercato crocieristico internazionale cinese durante l'anno.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Shanghai, 15 gen 12:04 – (Xinhua) – La Cina oggi ha completato a Shanghai la costruzione della struttura principale della sua seconda nave da crociera di grandi dimensioni sviluppata nel Paese.

La costruzione della struttura della nave, la Adora Flora City, ha richiesto meno di nove mesi, oltre due mesi in meno rispetto alla prima nave, la Adora Magic City, e questa tempistica è in linea con i processi di produzione dei principali costruttori europei di navi da crociera di grandi dimensioni, secondo la Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co, Ltd., costruttore dell’imbarcazione.

La fase successiva si concentrerà sulla decorazione degli interni, sull’installazione delle attrezzature e sulla messa in servizio dei sistemi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La portata lorda della Adora Flora City è di 141.900 tonnellate, 6.400 tonnellate in più rispetto alla Adora Magic City. La lunghezza totale è stata aumentata di 17,4 metri, raggiungendo i 341, e il numero di cabine è aumentato di 19, per un totale di 2.144.

La nave può ospitare 5.232 passeggeri a pieno carico e dispone di una struttura superiore di 16 piani, dotata di maggiori strutture di intrattenimento.

Secondo il piano, la Adora Flora City sarà sottoposta al primo test di galleggiamento in molo alla fine di aprile di quest’anno e dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2026.

Come prima nave da crociera di grandi dimensioni costruita in Cina, la Adora Magic City ha intrapreso il suo viaggio commerciale inaugurale il primo gennaio 2024. Nel suo primo anno di attività, la nave ha completato 84 viaggi e ha registrato 600.000 visite in entrata e in uscita, rappresentando il 40% del mercato crocieristico internazionale cinese durante l’anno. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop