L'industria cinese delle infrastrutture di ricarica e sostituzione ha continuato a crescere ad alta velocità, sostenendo fortemente il rapido sviluppo del mercato dei veicoli a nuova energia, secondo quanto riportato oggi dal "Science and Technology Daily". La China Electric Vehicle Charging Infrastructure Promotion Alliance ha presentato un rapporto sullo sviluppo del Paese in termini di infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, durante una conferenza sull'ecologia della ricarica e della sostituzione delle automobili tenutasi la scorsa settimana a Taiyuan, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi. Il rapporto ha mostrato che, a ottobre 2024, le infrastrutture di ricarica in Cina avevano superato gli 11,88 milioni di unità, con un aumento del 49,4% su base annua. Le infrastrutture di ricarica pubbliche hanno totalizzato 3,39 milioni di unità, con un aumento del 34,3%, mentre quelle private si sono attestate a 8,49 milioni di unità, con un'impennata del 56,4%. La continua crescita delle infrastrutture di ricarica non può essere separata dai due motori della politica e del mercato, si legge nel rapporto, che sottolinea come la Cina abbia completato la costruzione iniziale di una solida rete di servizi di ricarica e sostituzione. Il rapporto aggiunge che la Cina migliorerà la qualità delle apparecchiature di ricarica, rafforzerà la gestione delle operazioni di ricarica a livello locale e migliorerà l'esperienza di ricarica per gli utenti, nel tentativo di promuovere standard più elevati in questo settore. La Cina sta rafforzando attivamente l'innovazione per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali di ricarica, con esempi che includono la ricarica veloce, la ricarica ad alta potenza, quella intelligente, la ricarica wireless e la ricarica mobile. Nel frattempo, il Paese ha emanato normative pertinenti finalizzate a intensificare le misure di protezione della sicurezza per le infrastrutture di ricarica. Dal 2016 sono state pubblicate sette edizioni di questo rapporto, che copre argomenti quali lo stato dell'industria, i sistemi politici, gli standard tecnici, i modelli commerciali, i sistemi di sicurezza, le piattaforme informative di ricarica e le prospettive di sviluppo.

Pechino, 25 nov 14:55 – (Xinhua) – L’industria cinese delle infrastrutture di ricarica e sostituzione ha continuato a crescere ad alta velocità, sostenendo fortemente il rapido sviluppo del mercato dei veicoli a nuova energia, secondo quanto riportato oggi dal “Science and Technology Daily”.

La China Electric Vehicle Charging Infrastructure Promotion Alliance ha presentato un rapporto sullo sviluppo del Paese in termini di infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, durante una conferenza sull’ecologia della ricarica e della sostituzione delle automobili tenutasi la scorsa settimana a Taiyuan, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi.

Il rapporto ha mostrato che, a ottobre 2024, le infrastrutture di ricarica in Cina avevano superato gli 11,88 milioni di unità, con un aumento del 49,4% su base annua.

Le infrastrutture di ricarica pubbliche hanno totalizzato 3,39 milioni di unità, con un aumento del 34,3%, mentre quelle private si sono attestate a 8,49 milioni di unità, con un’impennata del 56,4%.

La continua crescita delle infrastrutture di ricarica non può essere separata dai due motori della politica e del mercato, si legge nel rapporto, che sottolinea come la Cina abbia completato la costruzione iniziale di una solida rete di servizi di ricarica e sostituzione.

Il rapporto aggiunge che la Cina migliorerà la qualità delle apparecchiature di ricarica, rafforzerà la gestione delle operazioni di ricarica a livello locale e migliorerà l’esperienza di ricarica per gli utenti, nel tentativo di promuovere standard più elevati in questo settore.

La Cina sta rafforzando attivamente l’innovazione per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali di ricarica, con esempi che includono la ricarica veloce, la ricarica ad alta potenza, quella intelligente, la ricarica wireless e la ricarica mobile.

Nel frattempo, il Paese ha emanato normative pertinenti finalizzate a intensificare le misure di protezione della sicurezza per le infrastrutture di ricarica.

Dal 2016 sono state pubblicate sette edizioni di questo rapporto, che copre argomenti quali lo stato dell’industria, i sistemi politici, gli standard tecnici, i modelli commerciali, i sistemi di sicurezza, le piattaforme informative di ricarica e le prospettive di sviluppo. (Xin)

 © Xinhua