Sara Tentori e suo marito Li Jian scelgono un’opera di ritaglio di carta per finestre in un mercato per la Festa di primavera nel villaggio di Nanying, cittadina di Guanzhuang, distretto di Jizhou, nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin, il 19 gennaio 2025.
Sara Tentori, nata in Italia negli anni Novanta, ha sviluppato un legame con la Cina durante un programma liceale di scambio scolastico. Durante gli anni dell’università, ha incontrato Li Jian, uno studente cinese che viveva in Italia. Così è iniziata la loro relazione a distanza di otto anni. Nell’aprile del 2024, Tentori, il cui nome cinese è Ouyang Shasha, ha sposato Li nel villaggio di Nanying, e ha trasformato la loro casa in un alloggio in famiglia di montagna. “Trasferirsi definitivamente in Cina dall’Italia è stato impegnativo”, ha ammesso Tentori. “Ma l’amore per la Cina e l’aspettativa di una nuova vita qui mi hanno dato il coraggio”.
Con l’avvicinarsi della Festa di primavera, la coppia si sta immergendo nella tradizionale atmosfera festiva facendo acquisti al mercato locale dedicato alla festa per il Capodanno. “Questo è il nostro primo Capodanno come coppia sposata, siamo entusiasti di ospitare sia la famiglia che gli ospiti nel nostro alloggio”, ha affermato Tentori con entusiasmo. (Xin)
© Xinhua