La municipalità portuale di Tianjin, nel nord della Cina, ha registrato un volume totale di e-commerce estero transfrontaliero pari a 35,6 miliardi di yuan (circa 5,01 miliardi di dollari) nel 2023, con un aumento del 16,72% su base annua, secondo l'ufficio municipale del commercio. Nel periodo, le importazioni transfrontaliere di e-commerce della municipalità hanno raggiunto i 6,83 miliardi di yuan, con un incremento del 12,06% anno su anno, mentre le esportazioni hanno raggiunto i 28,77 miliardi di yuan, con una crescita su base annua del 17,89%, secondo l'ufficio. In futuro, Tianjin si concentrerà sulla promozione della costruzione della zona pilota globale di e-commerce transfrontaliero della Cina (Tianjin), sul sostegno a un maggior numero di imprese di commercio estero nei settori industriali tradizionali e manifatturieri, sull'accelerazione della loro ristrutturazione e del loro aggiornamento e sull'espansione dei loro mercati attraverso l'e-commerce transfrontaliero.

 La municipalità portuale di Tianjin, nel nord della Cina, ha registrato un volume totale di e-commerce estero transfrontaliero pari a 35,6 miliardi di yuan (circa 5,01 miliardi di dollari) nel 2023, con un aumento del 16,72% su base annua, secondo l’ufficio municipale del commercio.

Nel periodo, le importazioni transfrontaliere di e-commerce della municipalità hanno raggiunto i 6,83 miliardi di yuan, con un incremento del 12,06% anno su anno, mentre le esportazioni hanno raggiunto i 28,77 miliardi di yuan, con una crescita su base annua del 17,89%, secondo l’ufficio.

In futuro, Tianjin si concentrerà sulla promozione della costruzione della zona pilota globale di e-commerce transfrontaliero della Cina (Tianjin), sul sostegno a un maggior numero di imprese di commercio estero nei settori industriali tradizionali e manifatturieri, sull’accelerazione della loro ristrutturazione e del loro aggiornamento e sull’espansione dei loro mercati attraverso l’e-commerce transfrontaliero. (Xin)

 © Xinhua