La città portuale settentrionale cinese di Tianjin ha registrato un forte aumento delle sue vendite al dettaglio durante la vacanza di tre giorni delle Festa di Qingming che si è conclusa ieri, secondo la commissione municipale per il commercio.
I dati hanno mostrato che 431 imprese commerciali poste sotto il monitoraggio della commissione a Tianjin hanno incassato 980 milioni di yuan (circa 138 milioni di dollari) e ricevuto 7,41 milioni di visite durante la vacanza, in aumento rispettivamente del 16,4% e del 33,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il settore della ristorazione ha registrato una crescita robusta. Un totale di 220 aziende di ristorazione monitorate dalla commissione hanno registrato ricavi per un totale di 14,37 milioni di yuan, in aumento del 14,8% su base annua.
Gli 82 grandi magazzini, centri commerciali e punti vendita della città hanno visto aumentare le vendite complessive del 19,8% su base annua, raggiungendo 470 milioni di yuan durante la vacanza. Hanno ricevuto più di 6,23 milioni di visite nel periodo, in aumento del 43,5% su base annua. (Xin)
© Xinhua